Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro
Galleria Auchan Fano

L’edizione numero 186 del Giornale del Metauro

Il giornale del metauro copertina 186VALLE DEL METAURO – Da oggi, 2 agosto, è in distribuzione l’edizione di carta numero 186 del Giornale del Metauro nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata a Mondavio e alla sua 58esima edizione della rievocazione storica della “Caccia al Cinghiale” che si terrà dal 12 al 15 agosto nella suggestiva cornice del centro storico, uno dei borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, con la mirabile Rocca Roveresca, l’edificio militare di Francesco di Giorgio Martini.

Tra i contenuti di questo numero 186… La siccità di questa estate rovente 2017, i dati sul lavoro nella regione Marche, l’Agenda di Agosto con tanti eventi nella valle del Metauro e non solo come la Rievocazione storica di Pergola del 18 agosto e Fossombrone Jazz Festival (8-14-18 agosto).

Fra i contenuti di questo numero le “bagnine fanesi”, ragazze salvataggio impegnate nella spiaggia della Sassonia che hanno raccontato la loro esperienza a Silvano Stella.

E poi un interessante articolo di Raffaele De Lucia su “Robot al posto della persona umana, perchè temiamo l’intelligenza artificiale”.

E poi tante notizie dai territori: Fano, Fossombrone, Cartoceto, Colli al Metauro, Terre Roveresche, ecc.
Immancabili le rubriche Metaurix e la ricetta di Angioletto che cucina, i testi in dialetto…

Buona lettura!

altri articoli