Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Le Protezioni Civili di Colli al Metauro si uniscono. Giovanni Battistelli è il coordinatore

battistelli protezione civile colli al metauroCOLLI AL METAURO – Continua il processo di integrazione dei servizi nel nuovo Comune di Colli al Metauro. Nell’ultimo Consiglio comunale, è stata deliberata la creazione del nuovo gruppo comunale di Protezione Civile unendo quelli già esistenti negli ex Comuni di Serrungarina, Montemaggiore e Saltara.

Alla presenza del sindaco Stefano Aguzzi e dell’assessore Fabio Sciriscioli, che ha la delega alla Protezione Civile, gli oltre quaranta componenti della Protezione Civile di Colli al Metauro si sono riuniti per nominare il nuovo Coordinatore comunale.

Dalla votazione effettuata, è stato nominato Giovanni Battistelli, già Coordinatore del gruppo di Saltara. Una scelta di novità visto che quello di Saltara è il gruppo creatosi più di recente.

Il sindaco Stefano Aguzzi ha ringraziato tutti i volontari per il lavoro che abitualmente svolgono al servizio dell’intera collettività, soffermandosi particolarmente sulle figure di Maurizio Guerra e Stefano Rossi che hanno condotto, in modo eccellente, i gruppi di Montemaggiore e Serrungarina fino al momento della fusione.

Al neo Coordinatore Battistelli oltre gli auguri di buon lavoro, il Sindaco, a nome dell’Amministrazione, ha raccomandato massimo sforzo e collaborazione per evitare di  disperdere tutte le potenzialità esistenti sul territorio di Colli al Metauro e di saperle valorizzare facendo conto particolarmente sulle figure di maggiore esperienza.

altri articoli