il giornale

Il Giornale del Metauro è un progetto di informazione locale nato nel novembre del 2009 all’interno della Cooperativa CONTE CAMILLO di Cartoceto (PU). Si tratta di un giornale senza prezzo di copertina con cadenza quindicinale: personaggi, attività delle associazioni, avvenimenti (non solo quelli politici) e un’agenda che ci ricorda gli appuntamenti culturali, sportivi ed enogastronomici della valle e non solo.

Il progetto di una testata di informazione locale è un’impresa non facile ma siamo convinti che sia importante farla crescere e migliorarla, anche con l’aiuto dei lettori, per dare voce ai territori ed ancora di più alle persone che in quei territori vivono. C’è tutta una storia quotidiana che non passa sui mezzi di comunicazione nazionali e, talvolta, nemmeno in quelli locali, ma che vale la pena raccontare e soprattutto documentare.
Un “compagno di viaggio” per le comunità dell’intera vallata, ognuna orgogliosa della sua storia e delle sue peculiarità. Una valle ricca e generosa come questa merita di avere il suo giornale!

DIRETTORE RESPONSABILE: Cecilia Di Lorenzo

COORDINATORE: Alessandro Marconi

IN REDAZIONE:  Sandra Di Orazio, Claudio Vagnini

Il giornale è distribuito nella Bassa Valle del Metauro da Fossombrone a Fano, passando per Montefelcino, Calcinelli, Saltara, Villanova, Montemaggiore, Piagge, Cartoceto, Lucrezia, Carrara, Cuccurano, Bellocchi…

Lo si può trovare nelle edicole e negli esercizi commerciali: se volete diventare “punto di distribuzione” potete farne richiesta compilando il modulo qui sotto e lasciando un vostro recapito.

e-mail: redazione@ilmetauro.it

TEL. 0721.877272

FAX 0721.876671

 

VORREI DISTRIBUIRE IL GIORNALE DEL METAURO PRESSO IL MIO ESERCIZIO

inviandoci un’e-mail accetti l’informativa sulla privacy


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss