Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Da Tavullia a San Francisco, facendo beneficenza

Tommasto e Giacomo Testaguzzi volati a San Francisco

TAVULLIA – Una simpatica storia legata alla beneficenza. Sono di Tavullia i benefattori estratti a seguito della campagna di raccolta fondi promossa da Wishraiser a favore di A.R.O.P. Onlus che ha coinvolto 1800 donatori: i fratelli Tommaso e Giacomo Testaguzzi.

La campagna benefica, durata 38 giorni, ha avuto come testimonial Flavio Tranquillo, telecronista Sky e voce per il basket italiano da sempre. In questi giorni i fratelli Testaguzzi sono a San Francisco proprio in compagnia di Flavio Tranquillo e dello staff Sky.

I fratelli hanno assistito, ad Oakland, alla mitica Gara 1 che ha visto in campo i Cleveland Cavaliers vs Golden State Warriors.

Il progetto sostenuto dalla donazione del 27enne Tommaso Testaguzzi (che ha scelto il fratello Giacomo per condividere il premio) è quello della costruzione di una casa accoglienza per famiglie con bambini malati oncologici che si curano al reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Infermi di Rimini. Tommaso con la sua donazione ha contribuito al raggiungimento di € 62.370.

«Siamo tutti e tre, Tommaso, Giacomo e io, all’Oracle Arena (Oakland) per le finali Nba. Siamo molto contenti non solo di essere qui ma di aver contribuito tutti, ognuno nel nostro piccolo a fare del bene. Ci dimentichiamo troppe volte di quanto sia bello fare del bene. Grazie Wishraiser!» ha detto con un video messaggio Flavio Tranquillo tra i fratelli Testaguzzi.

«E’ tutto bellissimo! Un ringraziamento a Flavio Tranquillo per la sua disponibilità e a tutta l’organizzazione di Wishraiser che ci ha dato una possibilità clamorosa se non unica nella vita: quando ti capita di venire a vedere, in questo modo, Gara 1 delle NBA Finals a San Francisco? – le parole ricche di emozione di Tommaso e Giacomo Testaguzzi – Un grazie soprattutto a ciò che Wishraiser fa, il fine ultimo dell’attività: è tutto ciò che c’è dietro a questo nostro viaggio che è importante, il sostegno all’A.R.O.P. Onlus»

COSA FA A.R.O.P. ONLUS

A.R.O.P. Onlus è l’associazione nata a Rimini che sostiene bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Insieme a Wishraiser, A.R.O.P. ha un grande obiettivo: quello di completare la costruzione di una casa di accoglienza per ospitare le famiglie di questi giovani campioni. Grazie al tuo supporto, le famiglie avranno la possibilità di vivere una vita tranquilla a fianco dei piccoli campioni che hanno bisogno di cure, godendo di un ambiente sano, rilassato e funzionale. La sede associativa è all’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta della Dott. Gianluca Vergine. La responsabile dell’assistenza del Centro Oncologico Pediatrico è la Dr.ssa Roberta Pericoli.

altri articoli