Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Cenerelli e Bellucci replicano a Ubaldi sulla incompatibilità a consiglieri

cenerelli e bellucci replicano a ubaldiCOLLI AL METAURO – I consiglieri Maria Giovanna Cenerelli e Cristian Bellucci replicano alla nota della Capogruppo della minoranza Michela Ubaldi, comparsa la scorsa settimana sulla stampa.

“L’Associazione Montemaggiore (R)Esiste – Fanno notare la Cenerelli e Bellucci – è nata in seguito al Referendum dello scorso 13 novembre dove i cittadini di Montemaggiore al Metauro hanno visto calpestati i loro diritti.

Sono state intraprese delle azioni legali sulle quali la magistratura si esprimerà in merito alla Legge Regionale 10/95 con la quale è stato istituito il nuovo Comune Colli al Metauro, e cioè se questa legge sia incostituzionale o meno.
Il nuovo Comune è stato comunque istituito il1 gennaio 2017. L’Associazione in questo percorso ha scelto di non sostenere alcun candidato alle scorse elezioni amministrative dell’11 giugno”.

“In questa fase delicata dell’istituzione del nuovo comune – continuano i due consiglieri – abbiamo scelto di candidarci perché ritenevamo doveroso che anche il nostro territorio dovesse essere rappresentato ed è doveroso governarlo al meglio. Questo percorso è stato capito dai nostri concittadini che con il loro voto ci hanno dato la loro fiducia.
Ciò che è accaduto nella Comunità di Montemaggiore al Metauro non si dovrà più ripetere”.

“Per quanto riguarda la nostra incompatibilità – continuano la Cenerelli e Bellucci – la stessa è stata rimossa come è stata correttamente rimossa l’incompatibilità della stessa Consigliera Ubaldi, qualche giorno prima del Consiglio Comunale dello scorso 29 giugno, in quanto anche la stessa Consigliera aveva una causa con l’ex Comune di Serrungarina”.

Ciò che conta in questo momento – concludono i due consiglieri – il tutto nel pieno rispetto delle azioni legali intraprese dai cittadini dell’ex Comune di Montemaggiore, è avere il buon senso di amministrare al meglio il nuovo Comune di Colli al Metauro e rappresentare il territorio, lavorando tutti insieme, amministratori e cittadini e l’auspicio è che anche l’opposizione possa dare il proprio contributo per il raggiungimento di questo obiettivo”.

altri articoli