Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Basket, gli olandesi del Barons Breda a Fossombrone

basket breda in visita a fossombroneFOSSOMBRONE – “Welkom bij Fossombrone – benvenuti a Fossombrone”. Per qualche giorno sarà il Palazzetto dello Sport di Fossombrone la casa della formazione Under 18 Barons Breda Basketball, squadra giovanile olandese che affronterà i pari età del Nuovo Basket Fossombrone e del Basket Fanum in amichevole.

L’iniziativa è nata dalla conoscenza di Simone Santi, dirigente del Nuovo Basket Fossombrone e Freek Geurts maturata durante i tornei “Over” nazionali e internazionali a cui entrambi partecipano. Entrambi sono padri di giovani atleti e da qui l’idea di invitare i Barons a Fossombrone per qualche giorno di visita al nostro territorio e per misurarsi sul parquet forsempronese con i ragazzi italiani. In futuro saranno i biancoverdi a contraccambiare raggiungendo la città olandese di Breda.

L’arrivo della squadra olandese è prevista per venerdì 19 ottobre e già alle 21 sosterranno il primo allenamento al Palazzetto Dello Sport di via Cairoli.
Sabato 20, alle 18, amichevole con il Nuovo Basket Fossombrone. Domenica 21, alle 9.30, amichevole con il Basket Fanum e alle 18 sosterranno insieme al pubblico forsempronese la Bartoli Mechanics nel turno casalingo di Serie C Gold contro Perugia.

altri articoli