Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro
Galleria Auchan Fano

Asilo di Pontemurello: “E’ giunto il tempo di intervenire!”

L'appello dei genitori della Scuola dell’infanzia della frazione

pontemurello asilo 1PONTEMURELLO – La comunicazione arrivata all’ultimo minuto che la mensa sarebbe partita solamente il 9 ottobre è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

La situazione della scuola dell’infanzia di Pontemurello, a detta di alcuni genitori, necessita attenzione che manca da troppo tempo. Certo si tratta di una struttura di non recente costruzione ma è evidente lo stato di usura a partire dai pavimenti (ogni tanto salterebbe una piastrella), le infiltrazioni d’acqua nella sala di ingresso della scuola (di più recente costruzione) e lo stato in cui versa il giardino esterno dove l’erba sarebbe scomparsa con tutte le problematiche legate al sollevamento della polvere.

pontemurello asilo 2Problemi che la dirigenza scolastica avrebbe da tempo segnalato al comune. «Noi genitori facciamo il possibile – afferma un genitore – abbiamo acquistato dei giochi o rifoderato i tappetini. Ma non possiamo sostituirci alle istituzioni! Dobbiamo ringraziare le maestre che con la fantasia danno colore alla scuola le cui pareti hanno necessità di essere ritinteggiate da anni.

Il nostro timore è che se è vero che la nuova scuola dell’infanzia recentemente inaugurata potrebbe essere ampliata e ospitare i bambini di Pontemurello, quanti anno dovrebbero però passare? Non è davvero pensabile lasciare la scuola in quella situazione!».

altri articoli