Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Arrivano le Frecce tricolori per il Pesaro Air Show, ecco le modifiche alla viabilità

pesaro air showPESARO – In occasione  dello spettacolo Pesaro Air Show  di domenica 17 giugno, dalle ore 15.30 alle 18.30, con arrivo delle Frecce Tricolori alle 18, sono previste limitazioni alla sosta e alla circolazione.

Le modifiche alla viabilità  in zona mare inizieranno già alle 8 con i divieti di sosta e di circolazione limitatamente a piazzale della Libertà, le vie Nazario Sauro, Colombo e la zona Moletto. Sempre alle 8 entreranno in vigore i divieti di sosta in viale Trieste (tra piazzale D’Annunzio e via Leonardo Da Vinci), viale della Repubblica (tutta) e buona parte di viale Trento e traverse tra i viali Trento e Trieste, nel tratto tra via Marconi (compresa) e via Raffaello Sanzio.

Nella  planimetria (scaricabile cliccando qui), la zona rossa indica divieto di sosta (dalle 8.00+ circolazione dalle 12) e la zona viola indica il divieto di circolazione (dalle 12).

Per evitare di prendere la macchina e risolvere il problema del parcheggio, sono inoltre attive navette che partono dai parcheggi di via Acquedotto, San Decenzio e Campus Scolastico e  fermano  in viale Marconi angolo viale  Trieste, all’altezza hotel Mercure (ex Cruiser).

Limitazioni alla circolazione anche per venerdì 15 giugno, per le prove dell’Air Show dalle 16 alle 18.30. Dalle 14 sarà vietata sia la sosta che la circolazione in tutta la zona di piazzale della Libertà, sul lungomare Nazario Sauro, le vie Colombo e Zara (parte tra Moletto e piazzale della Libertà) ed anche in viale Trieste (tra via Zara a nord e via Vaccai a sud) e viale Repubblica, fino a viale Trento.

Verranno quindi attuate alcune deviazioni per creare una zona cuscinetto intorno all’area interessata.

Inoltre già da oggi (mercoledì 13 giugno) largo Aldo Moro è chiuso alla circolazione veicolare per l’allestimento del Festival della Cucina Italiana che inizierà il 14 e terminerà il 17 giugno. Domenica 17 giugno, sarà quindi vietata la circolazione anche in via Don Minzoni, dalle 13 alle 21, eccetto i residenti della ZTL (via Dell’Arsenale e via Rossini) e di via Don Minzoni stessa, fatta esclusione per gli autobus che saranno autorizzati a passare. In largo Aldo Moro sarà garantito lo spazio per far passare pedoni e biciclette, in particolare il giorno 17 giugno per consentire il deflusso del pubblico dalla zona mare, al termine dell’Air Show.

Domenica 17 ci sarà anche il Mercato dell’antiquariato in piazzale Matteotti, quindi in mattinata dalle 6, ci sono divieti di sosta e chiusura parziale del piazzale, poi dalle 13 alle 21 chiusura di via Don Minzoni e di conseguenza chiusura di metà piazzale Matteotti con possibilità di andare da via Cialdini direttamente in via Gramsci.

altri articoli