Soddisfazione per la Olympia Ginnastica nelle gare regionali

fano / Sport

FANO – Il week end appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni per la ASD Olympia Ginnastica che ha visto impegnate le sue atlete su più fronti, con risultati ampiamente di rilievo nelle gare regionali di ginnastica ritmica e artistica.

Si è iniziato sabato 22 aprile con il campionato individuale di 2° divisione di ginnastica ritmica nella gara organizzata a Cuccurano proprio dall’Olympia, dove le ginnaste di casa non si sono fatte sfuggire tre importanti vittorie nella categoria Allieve 4 con Sara Casini, nella categoria Junior 3 con Gisele Damiani e nella categoria Senior 1 con Virginia Giulietti. Nella stessa categoria buon terzo posto di Chiara Casini, mentre sempre sul gradino più basso del podio è salita Vanessa Galdenzi nella categoria Junior 1.

Nella stessa giornata di gara, ma nel campionato di 4° divisione, ottimo terzo posto per giovanissima Alessandra Patrignani nella categoria Allieve 1, risultato completato dal 7° di Emma Balestreri nella stessa categoria. Da segnalare, sempre tra le allieve, le buone prestazioni di Martina Brunetti, Giorgia Trebbi, Letizia Lucarelli, Alessia Ghetti e Alessandra d’Agostino, tutte ginnaste esordienti in una gara individuale.

Nella giornata di domenica 23 aprile, invece, le ginnaste del sodalizio Cuccuranese erano impegnate a Recanati nel campionato individuale di 2 divisione di ginnastica artistica dove Arianna Dellasanta ha colto un buon 5° posto nella categoria senior 1 e Irene Sora si è classificata 8° nella categoria senior 2. Nella stessa gara un buon 6° e 8° posto per le due ginnaste della categoria Allieve, Ilaria Ceramicoli e Alice Mariani.

Per quanto riguarda la ritmica, nella gara disputata ad Ascoli Piceno valevole per il campionato individuale di 3° divisione, seconda vittoria consecutiva di Ilenia Giulietti nella categoria Junior 1 che bissa il successo dello scorso mese a Fabriano, e di Cristina Giacomoni nella categoria Junior 3. Sul secondo gradino del podio Casini Lucia nella categoria Allieve 1, Campanelli Eugenia nelle allieve 4, Kaitouni Sarah nelle Junior 2 e Andreoni Giulia nelle Junior 3. Buone prestazioni anche per Sofia Giulietti e Letizia Rondina rispettivamente quarta e quinta nelle loro rispettive categorie.

Infine, nel campionato regionale UISP di ginnastica ritmica, svoltosi a San Benedetto, ancora soddisfacenti prestazioni con tre importanti vittorie della squadra a corpo libero della categoria B del Trofeo Uisp e delle due squadre della categoria Esordienti/allieve e Junior/Senior sempre a corpo libero. Vittoria anche per Sofia Carletti e Jasmine Giovanelli nell’esercizio di coppia alla palla e secondo posto per Melissa Giommi e Elisa Landini nel cerchio a coppie
Nelle prove individuali bel successo nella 1° categoria Senior di Kisela Pata al corpo libero, di Federica Marinelli alla fune e di Chiara Montalbini alla Palla.
Ancora una vittoria nella 1° categoria allieve individuale, dove Veronica Talarico si è aggiudicata la prova a corpo libero regolando di misura la compagna di squadra Beatrice Omiccioli, mentre Sofia Saudelli si è aggiudicata la vittoria alla palla.

Nella stessa categoria, altri due terzi posti per Alessandra Susca alla fune e Martina Falchetti al Cerchio. Tra le Junior spicca il secondo posto di Eleonora Pagliari alla fune, e i due quarti posti di Elisa Talloni e Sofia Luzi al corpo libero e di Sara Panfini alla palla. Infine, nelle gare di rappresentativa, ottimo secondo posto della squadra allieve.

Concluse tutte le fasi regionali, ora le atlete dell’Olympia Ginnastica riprenderanno la preparazione in vista dei campionati nazionali che si svolgeranno a Jesi per quanto riguarda la Uisp e a Rimini per le gare della Federazione Ginnastica, con la speranza di riportare altri importanti risultati oltre quelli già raggiunti.

fonte: Olympia Ginnastica Cuccurano

Altri articoli

Cianfrusaglia: il Gaf di Bellocchi in scena con un "Schers da prét"
Alla Memo di Fano nasce "Area 44" per apprendere le lingue
Nuovo punto informazioni al porto di Fano
Fano, asfaltature notturne in via Roma
Aguzzi (La Tua Fano) interpella Seri sull'ipotesi clinica privata al posto del S...
Bellocchi come la terra dei fuochi? Le istituzioni tacciono.
Questione etiche del caregiving, un incontro a Fano


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA