Scherma fanese ad Osimo: un podio e l’accesso alla Coppa Italia

fano / Sport

Fanum Fortunae SchermaOSIMO – Oggi, Domenica 9 aprile, si è disputata ad Osimo la Coppa Italia Regionale Marche, dove la Fanum Fortunae Scherma era presente con tre atleti, che gareggiavano sia nella sciabola sia nella spada.

La mattinata ha visto scendere in pedana Tommaso Raffaele, al debutto in questo tipo di competizione, nella spada; dopo un girone che l’ha visto protagonista, salta la prima diretta ed entra nei sedici, la sua gara di ferma agli ottavi e si piazza dodicesimo.

Subito dopo inzia la sua gara di sciabola e si classifica quinto, contemporaneamente salgono in pedana Langella Ilaria e Morcella Elisabetta nella sciabola femminile. Entrambe accedono in semifinale, nella quale Morcella Elisabetta si ferma e si classifica terza,mentre Langella Ilaria va in finale. Dopo un assalto esaltante la portacolori fanese si deve accontentare del secondo posto.

Nel primo pomeriggio le due atlete iniziano la gara della spada, alla fine della fase dei gironi Morcella è la prime delle eliminate per le dirette, mentre Langella passa alla fase delle eliminatorie dirette; alla fine della prima diretta la fanese si ferma.

La società fanese torna a casa con un bel podio nella sciabola femminile e Langella Ilaria accede alla Coppa Italia Nazionale che si terrà a Caorle agli inizi di maggio.

Altri articoli

Cartoceto dop, il festival appoggia Valentino Rossi
Game over, Alma Juventus Fano fuori dai giochi
Fano città resistente, le iniziative della sezione ANPI
Fossombrone calcio, una squadra in salute
Aset, lotta ai furbetti dei rifiuti
Bocce, al Trofeo "Tempi" sigillo per Miloro
Musicisti fanesi uniti per il Carnevale del 2017


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: , ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA