Terre Roveresche, Gasparini si ritira dalla politica

barchi / orciano / piagge / politica / san giorgio

Marco GaspariniTERRE ROVERESCHE – Con l’ultimo incontro organizzato a San Giorgio lo scorso 31 marzo si conclude l’attività di Terre Nostre e, contestualmente, anche quella politica di Marco Gasparini, già consigliere di minoranza del comune di Orciano. Non manca nelle sue parole un certo senso di delusione derivato dalla grande passione con cui ha vissuto il suo impegno politico negli ultimi anni.

“In questi sei anni di attività politica mi sono occupato di numerose questioni legate al territorio ed ho capito quanto ci sia da fare non solo in termini di risoluzione dei problemi ma anche nel riavvicinare le persone alla politica, intesa come servizio, e nel ripensare un modo condiviso un progetto di territorio”

“I cittadini non sono interessati alla cosa pubblica per una latitanza degli amministratori nel condividere ciò che fanno. Mi ritiro ora – continua Gasparini – e non quando si stava definendo il progetto di lista unica, come qualcuno ha voluto far credere, perché ritenuto non sufficientemente rappresentativo della popolazione a causa della mia residenza fuori comune (San Costanzo), lo dico per chiarezza, senza alucun rimorso o rancore nei confronti dei candidati, è un dato di fatto!”

Gasparini aveva dato la sua disponibilità a servizio di una lista. “Così non è stato, ne prendo atto e lascio il posto a chi saprà sicuramente meglio d me lavorare per il bene pubblico”.

Nel ringraziare quanti lo hanno sostenuto ed augurare buon lavoro ai futuri amministratori, Gasparini conclude: “Se qualcuno vorrà prendere l’eredità del “Gruppo Terre Nostre” sarò ben lieto di fare il passaggio di consegne. Se così non fosse, il profilo Facebook del gruppo chiuderà l’11 giugno”

Altri articoli

Amministrative a Fossombrone, due incontri per stendere il programma elettorale
Fusione, Alesi: "Saremo il terzo polo della provincia ed avremo più voce a ...
"Perché no alle trivellazioni", se ne parla a San Giorgio di Pesaro
Ecco i costi della politica regionale
Riorganizzazione degli Uffici di Presidenza, presentata la legge in Regione
A Fano, costituito il comitato per il "NO" al referendum sulla Costitu...
Elezioni in provincia, il sindaco di Gabicce Pascuzzi è il più votato


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA