A Urbino, Giorgio Nonni nominato Consigliere per la Comunicazione istituzionale

personaggi / urbino

URBINO – Con Decreto n. 563 lo scorso 15 dicembre, il Rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi ha nominato “Consigliere per la Comunicazione istituzionale” il prof. Giorgio Nonni, già Delegato Rettorale per la stessa area.

Docente a contratto presso il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Sport, Nonni è autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, tra cui si segnala la traduzione della monumentale opera in tre volumi “Memorie dei Duchi di Urbino” di J. Denistoun. Studioso di tematiche rinascimentali, filologo e socio di prestigiose Accademie letterarie, è coautore di un Vocabolario latino medioevale, collaboratore di riviste internazionali e dell’Enciclopedia Treccani.

“Ringrazio il Magnifico Rettore per la fiducia che mi ha dimostrato” è stato il primo commento del professor Nonni, che ha aggiunto “Sono felice di poter ancora offrire il mio contributo a una Università che, animata da una cultura unitaria secondo i precetti di un umanesimo scientifico che a Urbino ebbe la sua massima realizzazione, sta intraprendendo, in questi ultimi tempi, una serie di iniziative e di eventi che la proiettano sempre di più in uno scenario nazionale ed internazionale”.

Altri articoli

Ad Urbino un incontro su "Il ruolo dei cattolici nella politica italiana&qu...
PD di Urbino: "Il centro storico ed il commercio stanno morendo"
Ad Urbino, torna a funzionare la fontana di Piazza della Repubblica
A Urbino il Trekking Urbano si fa in tre
Deceduta la plurilaureata Adriana Iannilli
Trasportava oli esausti nell'autocisterna per alimenti
Ad Urbino due giornate dedicate a "Lutero e i 500 anni della Riforma"


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags:


© RIPRODUZIONE RISERVATA