A Ripalta di Cartoceto tre giorni di musica, sapori e visite guidate alle aziende agricole

agenda / cartoceto / manifestazioni

Il Borgo in festa Ripalta di CartocetoRIPALTA DI CARTOCETO – Dopo il successo degli scorsi anni la neoassociazione “Gli amici di Ripalta” propone dal 10 al 12 agosto la festa dedicata ai sapori e alle tradizioni che questo piccolo borgo è in grado di esprimere.
Tre giorni di festa nell’area parrocchiale dedicati al buon mangiare nei quali si potranno gustare le eccellenze di questa terra come l’olio, il vino e i formaggi, espressione di aziende che proprio a Ripalta hanno la loro sede.
Tre serate dedicate all’insegna dell’amicizia e tanta allegria.
Tra le varie specialità si potranno assaggiare i cannelloni ed il rinomato coniglio in porchetta.
Ma saranno anche tre giorni di divertimento con tanta musica, giochi, lotteria, esibizioni sportive e di danza e la presenza di orchestre che allieteranno la cena ed i dopo cena.
Una festa dunque per tutti: giovani, famiglie ed anche per chi ha qualche anno in più.
Tra le novità di quest’anno domenica 12 agosto alle ore 17 sono previste delle visite guidate alla Cantina “La Ripe” di Lucarelli, alla capreria del “Covo dei Briganti” e alla fattoria didattica di “Brunetti Silvano”.
Prenotazioni: 0721.832315 – 339.1795976
Per informazioni è possibile visitare il sito www.ripalta.org

L’Associazione Ripalta e i suoi amici
La nuova associazione culturale e ricreativa  “Ripalta e i suoi amici”, costituitasi di recente per dare continuità ad un’amicizia tra un gruppo di vecchi amici che va avanti da anni, ‘debutta’ ufficialmente con la tre giorni di “Il Borgo in festa”.
L’associazione è nata con l’obiettivo di valorizzare la frazione di Ripalta, le sue eccellenze eno-gastronomiche ed anche la sua storia e le sue tradizioni. Grazie infatti al ricavato delle due precedenti edizioni de “Il borgo in festa” è stato possibile ricostruire l’antica croce in legno che è stata ricollocata, dopo 40 anni di assenza, nel suo luogo originario.
L’associazione ha in cantiere anche altri interventi con l’obiettivo di salvaguardare un patrimonio culturale che altrimenti rischierebbe di scomparire.

 

Altri articoli

A Ponte degli Alberi, assemblea pubblica del Comitato Nobiogas
Due appuntamenti promossi dal Museo del Bali su astronomia e biologia
18 luglio, un modo speciale per ricordare Mirko e Monica
A Barchi, torna "la Tavlata sul Castell"
A Lucrezia, Distretto sanitario chiuso a luglio, gli attivisti 5 stelle sollecit…
Rifiuti abbandonati: fermiamo il degrado
Gli attori di "conoscendo" in scena alla Villa del Balì
Tags: , ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA