Aspettando Biosalus, un weekend ad Urbino dedicato al Perù con Fratello Ichu e lo chef Rodriguez

agenda / attualità / urbino

Fratello IchuURBINO – Aspettando Biosalus 2017. L’8 e 9 aprile va in scena l’anteprima di Biosalus, Festival del Biologico e del Benessere Olistico arrivato alla undicesima edizione in programma il prossimo ottobre.

Durante questo weekend sarà svelato il Paese Ospite dell’edizione 2017 che sarà il Perù. Ospite speciale delle due giornate urbinati sarà Hugo Paz Alvarez – Hermano Fratello Ichu (foto), esperto conoscitore della cultura nativa peruviana. Paz Alvarez vive in Perù, in un villaggio sulle Ande dove gestisce il “Centro Nativo de Exploraciones del Espiritu del Hombre”. L’evento è patrocinato dalla Città di Urbino.

Sabato 8 aprile, dalle 21 alle 22.15 a Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) Hermano Fratello Ichu, terrà una conferenza sulla cultura nativa del Perù a ingresso libero, con donazione volontaria a favore del Centro Nativo de Exploraciones del Espiritu del Hombre.

Domenica 9 Aprile, stesso luogo, dalle 10 alle 13 Hugo Paz Alvarez – Hermano Fratello Ichu terrà un seminario esperienziale con la Limpia energetica (contributo di partecipazione: 50 euro). Le “limpias” (pulizie del campo energetico), secondo la tradizione, servono a ottimizzare, armonizzare e prendersi cura del corpo energetico, dal quale dipende la salute psichica e fisica. Il primo passo è prendere coscienza del fatto che l’uomo, oltre ad avere un corpo fisico, dispone di un campo energetico che necessita fortemente di adeguate attenzioni. Fin dai tempi più antichi, le limpias sono sempre state utilizzate, in moltissime tradizioni culturali e religiose, proprio allo scopo di sostenere questa preziosa energia.

Nel pomeriggio di domenica, dalle 15 alle 18.30, sempre a Collegio Raffaello, Paz Alvarez terrà un seminario riguardante il rituale del Cerchio sacro del rispetto, (contributo di partecipazione: 50 euro). Il rituale vuole portare l’attenzione sulla meccanicità dell’uomo moderno, che ormai si è abituato a uno stile di vita poco sano soprattutto nelle relazioni con “l’Altro”. Per chi parteciperà a entrambe le iniziative di domenica 9 aprile, il contributo sarà di 80 euro (invece che 100). Info 3287331473 / 3200214044 / info@chakruna.org

Ma l’immersione nella cultura peruviana non è finita qui. Domenica 9 aprile nel ristorante Nenè di Urbino (Via Crocicchia) dalle 19.30 si svolgerà uno Showcooking a cura dello chef Rafael Rodriguez, un’icona della gastronomia peruviana in Italia, premiato anche in Perù. Dalle 20.30 è poi in programma una cena per un massimo di cento ospiti, a base di prelibatezze peruviane (prenotazioni entro l’8 Aprile). Il costo della cena è di 35 euro. Per prenotare: nene@neneurbino.com / telefono 0722-2996.

 

Altri articoli

A Sant'Ippolito, la Confartigianato premia le imprese ed i protagonisti del terr...
La CRI di Fossombrone consegna materiale nuovo per i più bisognosi
La Cisl sulla questione profughi e immigrati: "No alla strumentalizzazione ...
Fusione dei comuni, Comitato del "No": "I cittadini di Montemaggi...
Ad Urbino, concerto dei "Cameristi del Montefeltro"
A Lucrezia si parla di allergie, malattie autoimmuni e medicina cinese
Al Museo del Balì il razzo più pazzo


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: , , ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA