A Fossombrone, l’assemblea regionale dell’AVIS

attualità / fossombrone

Massimo Lauri presidente AVIS MarcheFOSSOMBRONE (Pu) – L’Avis Marche verso il rinnovo degli organi sociali. L’associazione regionale dei volontari italiani sangue ha infatti convocato l’annuale assemblea ordinaria per sabato 22 aprile, alle ore 9,30, presso l’albergo – ristorante “Al Lago” a Fossombrone, e tra gli argomenti all’ordine del giorno c’è anche il rinnovo del Consiglio direttivo per il quadriennio 2017-2020. Tra delegati, presidenti delle Avis Comunali e osservatori, circa 250 persone parteciperanno dunque per l’intera giornata, alla 47^ Assemblea regionale dell’associazione, presieduta da Massimo Lauri, quest’anno all’insegna dello slogan “90 anni di ordinaria solidarietà”, a ricordare l’importante traguardo dell’Avis nazionale, raggiunto quest’anno anche dall’Avis di Ancona.

Il meeting, al quale hanno confermato la loro presenza anche il Presidente della Regione, Luca Ceriscioli e la Direttrice del Dipartimento Trasfusionale (Dirmt), Maria Antonietta Lupi, sarà come sempre l’occasione per offrire un quadro aggiornato sui numeri e l’andamento di donatori e donazioni nella regione, e sui progetti e le iniziative che vedono impegnata l’associazione. “Il nostro trend è positivo, segno che stiamo facendo un buon lavoro e dobbiamo continuare così. – anticipa il presidente Avis Marche, Massimo Lauri – A livello regionale infatti, nel 2016, i donatori risultano 55.104, in crescita di oltre 1.000 unità rispetto all’anno precedente; quanto alle donazioni, l’anno scorso sono state complessivamente 99.753. Negli ultimi anni, le donazioni totali hanno garantito l’autosufficienza per il fabbisogno di sangue ed emoderivati, e la regione Marche è ai primi posti, a livello nazionale, per rapporto tra donazioni, donatori e popolazione”.

Tra i numerosi punti in discussione dell’assemblea: la relazione e approvazione delle attività svolte, la relazione e approvazione del bilancio consuntivo 2016, l’esposizione e ratifica del bilancio previsionale 2017, l’elezione dei componenti del Consiglio direttivo, del Collegio dei revisori dei conti e del Collegio dei Probiviri per il mandato 2017-2020, la nomina dei delegati all’Assemblea nazionale dell’Avis, in programma dal 19 al 21 maggio a S.Donato Milanese.

Altri articoli

Anniversario della Liberazione di Fano, le iniziative dell'ANPI
Lavoro, al via due nuovi corsi promossi da Centro per l'impiego e Costa Crociere
Ad Orciano si inaugura il nuovo Palazzetto dello Sport
A Fossombrone, arrestato spacciatore "recidivo"
Nel Mediterraneo accumulo di microplastiche fra le più alte nel mondo
Ospedale di Fossombrone, l'esito del sopralluogo del sindaco Bonci
Al cinema un docufilm su Raffaello Sanzio


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: , , ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA