Dal 6 marzo torna il GAF sul palco del Politeama

agenda / fano

gaf bellocchi 2017FANO – Nell’ambito della rassegna di teatro dialettale Cianfrusaglia, torna sul palco del Teatro Politeama la compagnia bellocchiana del GAF che porta in città il carattere e la specificità del quartiere di periferia, raccogliendo ogni anno grandi successi dimostrati dall’affluenza massiccia e dal calore del pubblico. Le date di quest’anno sono 6, 7,8 e 13 marzo con inizio alle ore 21.15 (costo del biglietto Euro 12).

Il titolo del lavoro di quest’anno, in due atti scritto e diretto da Lucio e Fabrizio Signoretti, è “Quel ch’en astrosa ingrasa”. “Gli anni passano, le esperienze maturano, ma la nostra ricetta rimane la stessa – dicono gli autori – quella di presentare un lavoro di “squadra”, dove l’estro degli autori si fonde con la comicità degli attori, dove la scommessa è quella di comunicare spontaneità e divertimento. Ogni anno una nuova sfida, un nuovo impegno, una nuova storia da scrivere ed interpretare con l’entusiasmo e la passione di sempre”.

La trama. Che cosa potrà mai legare fra loro un “arzillo” anziano e suo figlio nullafacente, una coppia di cassaintegrati decisi a dare una svolta alla propria condizione anche con metodi poco ortodossi, una signora benestante in cerca dell’anima gemella … alla costruzione del nuovo cimitero del paese? Nulla, se nella storia non fossero coinvolte una scultura dalla provenienza dubbia e la fonte d’acqua che alimenta la fontana del paese, il tutto ripreso dalle telecamere di una rete televisiva per la registrazione di un “reportage” a sfondo scientifico. Elementi e personaggi apparentemente lontani fra loro coinvolti in una vicenda che nella migliore tradizione del GAF “incmincia e fnisc sempre a l’arversa”. Una commedia da gustare per le situazioni paradossali e i colpi di scena di una trama esilarante con un finale a sorpresa, interpretata con la proverbiale simpatia e bravura dagli attori del GAF. Commedia in due atti scritta e diretta da Lucio Signoretti e Fabrizio Signoretti “Quel ch’en astrosa… ingrasa

Sul palco saliranno:  Stefano Montanari, Rossano Cecconi, Simone Gramolini, Cristina B. Bonetti, Agostino Amitrano, Luca Longarini, Simone Bracci, Andrea Bracci, Roberta Di Sante, Laura Longarini, Lorenzo Alessandrini, Lucio Signoretti e Stefania Giunta. Scene di Lorenzo Alessandrini e Stefania Giunta. Musiche: Simone Gramolini. Costumi: Stefania Giunta. Acconciature e trucco: Kora Parrucchieri di Laura E Letizia. Collaborazioni varie: Katia e Denis Casarsa.

Prevendita: da Sabato 4 Marzo 2017 dalle ore 9:00-12:00 e dalle 16:00 – 19:00. Info 0721.1835218 – 331.2054444.

Altri articoli

A Fossombrone, lo spettacolo "Stabile Precariato" di e con Carlo Albè
Essere o non essere
Omiccioli sui costi per la Boldrini
Arrestato noto imprenditore fanese nell'operazione "Ultima Spiaggia" d...
28 e 29 maggio a Sterpeti rivive la Battaglia del Metauro
A Fano, sgominata banda di giovani dedita allo spaccio e al furto
Solidarietà Terremoto, a Fano amatriciana in piazza il 22 settembre


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: , ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA