Dal 6 marzo torna il GAF sul palco del Politeama

agenda / fano

gaf bellocchi 2017FANO – Nell’ambito della rassegna di teatro dialettale Cianfrusaglia, torna sul palco del Teatro Politeama la compagnia bellocchiana del GAF che porta in città il carattere e la specificità del quartiere di periferia, raccogliendo ogni anno grandi successi dimostrati dall’affluenza massiccia e dal calore del pubblico. Le date di quest’anno sono 6, 7,8 e 13 marzo con inizio alle ore 21.15 (costo del biglietto Euro 12).

Il titolo del lavoro di quest’anno, in due atti scritto e diretto da Lucio e Fabrizio Signoretti, è “Quel ch’en astrosa ingrasa”. “Gli anni passano, le esperienze maturano, ma la nostra ricetta rimane la stessa – dicono gli autori – quella di presentare un lavoro di “squadra”, dove l’estro degli autori si fonde con la comicità degli attori, dove la scommessa è quella di comunicare spontaneità e divertimento. Ogni anno una nuova sfida, un nuovo impegno, una nuova storia da scrivere ed interpretare con l’entusiasmo e la passione di sempre”.

La trama. Che cosa potrà mai legare fra loro un “arzillo” anziano e suo figlio nullafacente, una coppia di cassaintegrati decisi a dare una svolta alla propria condizione anche con metodi poco ortodossi, una signora benestante in cerca dell’anima gemella … alla costruzione del nuovo cimitero del paese? Nulla, se nella storia non fossero coinvolte una scultura dalla provenienza dubbia e la fonte d’acqua che alimenta la fontana del paese, il tutto ripreso dalle telecamere di una rete televisiva per la registrazione di un “reportage” a sfondo scientifico. Elementi e personaggi apparentemente lontani fra loro coinvolti in una vicenda che nella migliore tradizione del GAF “incmincia e fnisc sempre a l’arversa”. Una commedia da gustare per le situazioni paradossali e i colpi di scena di una trama esilarante con un finale a sorpresa, interpretata con la proverbiale simpatia e bravura dagli attori del GAF. Commedia in due atti scritta e diretta da Lucio Signoretti e Fabrizio Signoretti “Quel ch’en astrosa… ingrasa

Sul palco saliranno:  Stefano Montanari, Rossano Cecconi, Simone Gramolini, Cristina B. Bonetti, Agostino Amitrano, Luca Longarini, Simone Bracci, Andrea Bracci, Roberta Di Sante, Laura Longarini, Lorenzo Alessandrini, Lucio Signoretti e Stefania Giunta. Scene di Lorenzo Alessandrini e Stefania Giunta. Musiche: Simone Gramolini. Costumi: Stefania Giunta. Acconciature e trucco: Kora Parrucchieri di Laura E Letizia. Collaborazioni varie: Katia e Denis Casarsa.

Prevendita: da Sabato 4 Marzo 2017 dalle ore 9:00-12:00 e dalle 16:00 – 19:00. Info 0721.1835218 – 331.2054444.

Altri articoli

A Sant'Andrea di Suasa, torna la Festa del Nino
Consiglio comunale fanese: tirata d'orecchi della Presidente Fulvi ai colleghi
Fondazione Angelo Vassallo, Doppio evento a Fano
Azimut-Benetti, interrogazione in Regione
Mattina del 24 agosto, niente acqua nel quartiere Sant'Orso di Fano
Fornitura gratuita di libri agli studenti di Fano, ecco cosa fare
Bellocchi come la terra dei fuochi? Le istituzioni tacciono.


condividi
facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmailfacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

seguici
facebooktwitterrssfacebooktwitterrss

Tags: , ,


© RIPRODUZIONE RISERVATA